Nell'attesa: aspetto.

Nell'attesa: aspetto.


Ho seguito quelle che parevano orme
perché avevo una storia da fare.

Ho viaggiato da solo,
perché è da solo che ho pianto,
ed è solo che andrò via.

M'è così difficile sopravvivere a me stesso.

Stanco.
Mi barcameno su di un piano che non incide neanche uno dei miei.
Vorrei gridare, e dimentico che il primo dei sordi sono io.

Faccio finta.

Sorrido: questo s'aspettano da me.
Questi erano i patti, in tempo di pace.

E io non deludo, no.
Mi permetto solo qualche bicchiere:
mi serve un vizio, per ricordarmi d'essere ancora un uomo.

Vivo una vita che, forse, non è neanche più la mia.
Ottemperanza.
Ed è forse per questo non l'abbandono.


Nell'attesa, aspetto. Sono già comodo.




M.
(L'uomo dei difetti...)

Commenti

  1. Chissà se chi pensa di aver fatto i conti con gli imprevisti, sa che a (C)ontare è l’(I)mprevedibile.
    Un forte (A)bbraccio, (A)micheTTo mio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La riflessione di cui sopra, m'appartiene intimamente. Ognuno di noi vive dei drammi interiori, privati, che possono essere più o meno invalidanti. I miei sono così inesorabili da condizionarmi pure i pensieri, oltre al mio incedere. Spesso (S)ogno di avere un'altra vita ove io possa (V)ivere...
      La tua considerazione è vera e la condivido: a (C)ontare è l'(I)mprevedibile.

      Un forte (A)bbraccio, (A)micheTTa mia cara...

      Elimina

Posta un commento

Vuoi chiedermi qualcosa?

Post più letti di sempre

Tutto inizia. Il meglio finisce. Perché mai diventi il peggio.

Nudo

Fellini: Il viaggio di G. Mastorna - Il film maledetto di Federico Fellini

Post più popolari

Sincronicità

Nudo