La (T)rasparenza.


Tra tutte le gesta, la (T)rasparenza gridò virtù
La (T)rasparenza


Soffiarono i venti,
le spazzarono via una avanti l'altra,
allorquando impavida una s'alzò,
e gridò virtù.


Di battute spedite feci capanna,
da maliziosi sorrisi trassi delizia
e allorché io stesso d'esserlo mai negai
la vita mia, viverla, predilessi.


Di modi gentili feci virtù,
d'affabili dame respirai l'essenza
di labbra bagnate adorai la fragranza.


E ancor prima,
La (T)rasparenza delle gesta
non senza affanno,  nudo,  cercai.
Risposte.
Tra la foschia, le mie domande scorsero.
Cristalline.
Esse mai furono.

 M.
(L'uomo dei difetti...)

[Post Scriptum]
   Cos'è la trasparenza nei rapporti umani importanti?
Il peso che diamo a questo concetto è funzione della nostra indole e del nostro vissuto. Per quanto mi riguarda, considero la (T)rasparenza alla stregua di una virtù. E così va letta e interpretata nella riflessione in versi di cui sopra. Vorrei altresì far notare il mio riferirmi ai soli rapporti importanti e di qualsiasi natura essi siano. Se un rapporto non è fortemente importante o sussistano impedimenti che ne minino di fatto la longevità ovvero ci sia sempre qualcosa che sfugga alla ragionevole comprensione, be', allora in quel caso, io stesso prediligo la riservatezza alla trasparenza a tutti i costi. In fin dei conti, non possiamo andar d'accordo con tutti, non è necessario andar d'accordo con tutti.
   Non ho mai creduto "agli opposti che si attraggono". Credo invece al "chi si somiglia, si piglia".

[Post Post Scriptum]
   L'immagine è quella che è: non ho avuto tempo di cercar di meglio. Domando venia.

Commenti

Post più letti di sempre

Tutto inizia. Il meglio finisce. Perché mai diventi il peggio.

Nudo

Il film maledetto di Fellini: Il viaggio di G. Mastorna

Post più popolari

Sincronicità

Nudo