Era notte, ed eri mia




S'era fatta notte,
una volta ancora.
Ed io là, 
strappato a me stesso,
smembrato,
una volta ancora.

D'improvviso una voce, 
più calda del cremisi 
della bocca che la soffiava: 
mi scosse, mi braccò.
Suadente e poi fragore,
indecente mi feriva le labbra.
Perché anche la Spina
che s'addentri al petto
sa far dei brividi il dono,
e allora io grido:
pazzia sia,
se è questo il canto!

Attonita.
Perché è meraviglia
quanto nulla sia cambiato
allorquando Quel che suggeva un dì,
stanotte,
ancor beveva.

Stremato e impavido
la richiamavo a terra
perché ella di me facesse strazio
e poi grida
e poi sole
e poi luna
e poi il nulla men che Due.

E volata via poi,
lungo un fianco incisa,
scarlatta,
la sua preghiera.


[Post Scriptum]
   Ci sono momenti in cui una sensazione, un palpito improvviso, suggeriscono di fermarsi ed ascoltare l'eco delle tante domande che sollevandosi s'annidano.
   Allora ti volti, e guardi...
E ti rendi conto che le risposte, talvolta, non necessitano affatto d'esser costruite né ricercate: è nel rumore assordante del silenzio, che discinte, s'adagiano.

Commenti

  1. Risposte
    1. Come faccio a ringraziarti? ;-) ;-)
      Allora, faccio finta di conoscerti e ti dico: Grazie di cuore e spero di rileggerti presto :-)

      Il mio augurio per un sereno fine settimana d'Ottobre...

      Elimina

Posta un commento

Vuoi chiedermi qualcosa?

Post più letti di sempre

Tutto inizia. Il meglio finisce. Perché mai diventi il peggio.

Nudo

Fellini: Il viaggio di G. Mastorna - Il film maledetto di Federico Fellini

Post più popolari

Sincronicità

Nudo